ULTIME TENDENZE
La cabina armadio: un trend sempre più in voga

La cabina armadio: un trend sempre più in voga

02/Aprile/20

Dove collocare la cabina armadio

La cabina armadio può avere molte collocazioni ed è proprio per questo sta diventando sempre di più un trend. Creando una cabina armadio è possibile sfruttare spazi che diversamente non sarebbero così funzionali. Un ripostiglio può diventare una cabina armadio purché sia vicino alla stanza da letto ma anche in una mansarda è possibile collocare la cabina armadio ai lati dove il soffitto è più basso.

Informazione Pubblicitaria

Consigli per l'ordine e la sistemazione

La cabina armadio è comodissima ma bisogna avere piccoli accorgimenti per evitare che diventi una piccola stanza sommersa da abiti e accessori. È fondamentale avere delle aste sia per gli abiti estivi che per quelli invernali. Se la cabina armadio è usata da più di una persona è meglio dividere gli abiti per stagione, questo metodo farà sì che almeno una parte della cabina sia sempre in ordine. Inoltre gli abiti fuori stagione non saranno soggetti a false pieghe dovute alla movimentazione degli abiti vicini. Oltre alle aste è importante avere un lato organizzato con le mensole, anche fino al soffitto, ponendo così più in basso abiti ed accessori della stagione attuale e più in alto il resto. Ovviamente se c’è ancora spazio non resta che adibire una parte di cabina a scarpiera.

I vantaggi rispetto agli armadi standard

La cabina armadio al di là di come venga organizzata risulta sempre più spaziosa degli armadi classici. Non per forza la cabina armadio ha un’area più estesa dell’armadio ma è l’impostazione di quest’ultima a renderla più capiente. Il risultato è di riuscire ad avere nella cabina armadio più cose di quante ne riusciremmo a mettere nell’armadio. Giubbini, abiti, accessori tutto lì, senza fare cambi di stagione, senza riporre maglioni o costumi in scatoloni, con la possibilità di avere sempre l’intero guardaroba a “portata di mano”.
Ogni persona ha quantità di vestiti, accessori e scarpe diverse, la cosa più importante all’interno della cabina armadio è l’ordine e la praticità. Pertanto se siete alle prime armi proseguite per tentativi, riordinate fintanto che non abbiate trovato la soluzione giusta per voi. Potrebbe essere un dispendio di energia ma quando il risultato sarà raggiunto ne sarete orgogliosi.