Per sanificare l’aria degli ambienti domestici il metodo più efficace, sicuro e naturale è il generatore di Ozono.
Superato il lock down finalmente si può ritornare a fare visita a parenti e amici ed accogliere gli stessi in casa propria.
A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 è importante sanificare ed igienizzare gli ambienti della propria casa ed il generatore di Ozono è la miglior scelta per farlo.
I generatori di Ozono hanno un funzionamento semplice e sono una valida alternativa all’utilizzo dei prodotti chimici.
Il semplice processo parte da una molecola presente in natura, appunto l’Ozono che è composta da tre atomi di ossigeno.
La macchina per la sanificazione sfrutta la potenza della molecola di Ozono per disinfestare l’ambiente e liberarlo da batteri, virus, acari, pidocchi ma anche zanzare e scarafaggi.
L’Ozono necessita del generatore perché deve essere prodotto nel luogo stesso dove lo si vuol utilizzare in quanto non può essere né immagazzinato né trasportato.
Oltre che per igienizzare la propria casa l’Ozono torna utile per tanti altri utilizzi come la sanificazione dei letti, dei materassi e dei divani, ma anche degli ambienti lavorativi e delle palestre, ed ancora per le auto, gli autobus e le ambulanze.
Proprio perché l’Ozono è utile in vari campi esistono diversi tipi di generatori di Ozono.
Una delle principali differenze dei generatori è legata alla destinazione d’uso, ovvero:
Per la nostra casa ovviamente dovremmo optare per il generatore ad uso domestico. Questo si caratterizza per la sua compattezza ed è multifunzionale, in quanto agisce sia sull’aria che sull’acqua, risultando utile anche per disinfettare frutta e verdura.
Inoltre la dimensione ridotta permette di spostarlo agevolmente da una stanza e all’altra e l’assenza di filtri riduce al minimo la manutenzione dell’apparecchio.
I generatori ad uso professionale ed ad uso industriale hanno invece una potenza più elevata in quanto creati per igienizzare, rispettivamente, spazi medio grandi e molto ampi, ma anche le acque come il caso delle piscine.
Il generatore di Ozono è da ritenersi la soluzione più efficiente per sanificare l’aria della nostra casa in quanto l’azione biocida dell’Ozono uccide il 99,99% dei microrganismi a trasmissione aerea.
Altri dispositivi come i purificatori d’aria non reggono il confronto in quanto si limitano a catturare i microrganismi nell’aria senza eliminarli.